serre-geo

Serre riscaldate dall’energia geotermica. A Monterotondo Marittimo scende in campo l’innovazione tecnologica per dar vita a coltivazioni di ortaggi, soprattutto pomodori, anche fuori stagione, grazie alla geotermia. Il progetto parte da un bando pubblico presentato dal Comune di Monterotondo Marittimo per creare insediamenti produttivi in modo da attrarre investimenti privati e, di conseguenza, occupazione e sviluppo, attraverso la concessione di terreni in diritto di superficie.

antiche-varieta

Rischiavano l'estinzione. Oggi possono rappresentare nuove occasioni di sviluppo per l'agricoltura toscana. Sono oltre 700 su un totale di 871 le varietà di frutta, ortaggi, cereali, foraggi "autoctoni" e di razze animali della Toscana che rischiavano di scomparire e che sono state mantenute in vita grazie al sistema di salvaguardia della biodiversità agricola della Regione Toscana basato sulla sapiente azione dei Coltivatori custodi e sulle "Banche del Germoplasma".

sponsor2017

Lo staff della Trail Parco della Maremma 2017. Di seguito riportiamo l'articolo di http://www.utpmtuscany.com/..... felici di aver collaborato con voi !

 

Pubblicazione della idea progettuale della O.P. Etruria Royal Fruit per la partecipazione al Bando condizionato relativo ai “Progetti Integrati di Filiera (P.I.F.) Agroalimentare annualità 2017” , incluso nel Programma di Sviluppo Rurale (P.S.R.) Feasr 2014-2020 , della Regione Toscana.

Ultime News

I Più Letti

Scarica la App di Etruria Royal Fruit

Scopri i 5 Colori del Benessere e come manterti in salute con la nostra applicazione

Etruria Royal Fruitè un’applicazione gratuita per iOS e Android che vi mette in contatto con le aziende agricole che producono frutta e verdura per Etruria Royal Fruit, inoltre permette di scoprire nel dettaglio la qualità dei prodotti ortofrutticoli che mettiamo sulle vostre tavole.

In più, per la maggior parte degli alimenti, è possibile visualizzare una ricetta particolare relativa alla frutta e verdura preferita , si può, inoltre, visualizzare l’elenco degli alimenti salvati tra i preferiti, grazie alla sezione 5 colori l’elenco completo di tutti gli alimenti presenti nel database, gli alimenti del corrente mese e la scheda di riepilogo

Un’applicazione completa sotto ogni punto di vista, bella, colorata ma sopratutto utile sia se vogliamo scoprire in quali mesi è più facile trovare la nostra verdura e frutta preferita, sia se vogliamo sapere quali verdure e frutti sono più "di stagione" per i vari mesi dell'anno.

Contattaci per maggiori informazioni

Contattaci per maggiori informazioni

Se vuoi maggiori informazioni riguardo ai nostri prodotti o al nostro progetto compila il form sottostante. Verrai ricontattaro il prima possibile. Ti preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori.